Workshop

Dance Dance Dance | Marina Caneve. A terra, tra gli animali

Sabato 22 giugno 2024

• DESCRIZIONE DELL’EVENTO

Dance Dance Dance è il ciclo di laboratori organizzato da FMAV - Fondazione Modena Arti Visive, che si rivolge a un pubblico dai 18 anni in su, dove sperimentare un modo diverso di visitare e di interpretare una mostra d'arte attraverso la gestualità e l’ascolto del proprio corpo, stimolando creatività e benessere.

A condurre gli incontri ci sono la danzatrice e coreografa Elisa Balugani, accompagnata dal musicista polistrumentista Enrico Pasini, con l’obiettivo di sviluppare le abilità espressive di ciascun partecipante attivando il movimento attraverso l’immaginazione, la musica e la relazione con le opere d’arte

Sabato 22 giugno alle ore 11, l’appuntamento si svolgerà all’interno della mostra “Marina Caneve. A terra, tra gli animali”, percorrendo un suggestivo itinerario che parte dallo studio analitico della rete di corridoi ecologici promossi dall’Unione Europea a tutela della biodiversità, per affrontare temi chiave come migrazione e libertà di movimento, i diritti degli animali, la conservazione degli ecosistemi e, in ultima analisi, la possibilità di ripensare il nostro antropocentrismo.

La partecipazione è gratuita, e non richiede una formazione specifica nella danza o particolari abilità. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Maggiori informazioni e form di prenotazione obbligatoria sono su https://www.fmav.org/agenda/dance-dance-dance-marina-caneve-a-terra-tra-gli-animali/

• Organizzato daFMAV - Fondazione Modena Arti Visive
  • BigliettiIngresso libero su prenotazione