Arti Visive

Alla ricerca di nuove frontiere espressive

Fondazione Modena Arti Visive è un centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica finalizzato a diffondere l’arte e la cultura visiva contemporanee e a porsi come un punto di riferimento nell’interazione fra discipline e linguaggi artistici differenti e nel dialogo fra le arti, la scienza e le tecnologie.
Fondazione Modena Arti Visive raccoglie e gestisce l’eredità delle tre istituzioni confluite in essa – Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia di Modena, Museo della Figurina – si presenta come un distretto che propone una programmazione culturale incentrata sulle culture visuali contemporanee: mostre e corsi di alta formazione, laboratori, performance e conferenze.
La mission è la valorizzazione del proprio patrimonio, la costruzione di un sistema di reti a livello locale ed extraterritoriale volto all’arricchimento della comunità in cui opera.

Uno sguardo sul contemporaneo

Fondazione Modena Arti Visive crea e forma per diffondere l’arte e la cultura visiva contemporanee. FMAV è un punto di riferimento nell’interazione fra discipline e linguaggi artistici differenti e nel dialogo fra le arti, la scienza.

VISITA IL SITO