Didattica

Generare apprendimento e conoscenza, sia fisica che digitale

Future Education Modena - FEM è il primo EdTech Hub internazionale, dedicato all’innovazione in campo educativo e formativo, sul rapporto tra innovazione educativa, tecnologie digitali e trasformazione sociale. È un progetto di Wonderful Education e Fondazione di Modena
Creiamo, implementiamo e scaliamo soluzioni educative ad alto impatto sociale che impiegano intenzionalmente la tecnologia per migliorare le competenze del 21° secolo.
Costruiamo relazioni, sperimentiamo tecnologie e approcci innovativi, prototipiamo e progettiamo soluzioni per rispondere a una società in continua evoluzione e ai suoi bisogni educativi in continuo sviluppo.
Creiamo un ponte tra i migliori risultati della ricerca e i luoghi dell’educazione, per rispondere ai continui bisogni di qualità, innovazione ed efficacia delle esperienze educative.
L’attività di FMAV si completa con il programma proposto dalla Scuola di alta formazione con il Corso per curatori dell’immagine contemporanea ICON, un articolato programma di workshop e corsi brevi, e una ricca attività di laboratori per famiglie, bambini e ragazzi dedicato agli artisti del domani.

Educare al futuro

Future Education Modena nasce per aumentare il potenziale dell’educazione in società, migliorando la qualità e l’impatto delle esperienze educative attraverso attività di ricerca, design e accelerazione. FEM è il primo EdTech hub in Italia.

VISITA IL SITO

Una scuola dedicata all’immagine contemporanea

Aperta nel 2011, la Scuola di Alta Formazione di Fondazione Modena Arti Visive è un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale.

VISITA IL SITO