Musei

MuseOmoRE e AGO

Il Sistema di Musei e Orto Botanico dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (MuseOmoRE) coordina e guida le attività dei musei e dei i luoghi che lo costituiscono.
MuseOmoRE è in forte evoluzione e sta realizzando nuove sale espositive, nuovi allestimenti e nuove opportunità di apprendimento per rendere il proprio patrimonio museale sempre più accessibile, inclusivo, innovativo, sostenibile e in grado di contribuire alla crescita culturale di tutti i cittadini, a partire dai più giovani.
Troverà in AGO la riapertura dello storico Museo e Teatro Anatomico e la creazione di nuovi spazi fra cui una nuova area espositiva permanente che offrirà ai visitatori un percorso di scoperta dei reperti più significativi delle proprie collezioni, interpretati nel contesto della teoria dell’evoluzione.

Il domani arriva da lontano

Il Centro interdipartimentale di ricerca sulle Digital Humanities dell’Università di Modena e Reggio Emilia digitalizza materiali documentali appartenenti al patrimonio culturale, con specifica attenzione ai beni museali, biblioteche e archivi.

VISITA IL SITO