Nella serata di sabato 7 agosto Luca De Biase, giornalista caporedattore di Nòva24 (Il Sole 24 Ore), dialogherà con Daniele Francesconi dando vita a Digitali si diventa. Un confronto critico sulle trasformazioni innescate dal digitale che investono tutti i livelli della società: lavoro, informazione, linguaggi e cultura. Un dialogo sul futuro e sull’innovazione che cerca di interrogarsi consapevolmente sulle nuove sfide affrontate dall’homo sapiens.
L'incontro si terrà alle 21:00 presso i Giardini ducali di Modena, è gratuito. Prenotazione obbligatoria al link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/digitali-si-diventa-conversazione-tra-luca-de-biase-e-daniele-francesconi/161510
L'iniziativa è parte della rassegna estiva Giardini d'estate promossa dal Comune di Modena nell'ambito dell'Estate modenese 2021, e affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Luca De Biase è caporedattore di Nòva24 e direttore scientifico di MediaCivici. Si occupa di innovazione tecnologica e qualità dell’informazione nei media sociali. È stato editorialista per diverse testate, tra cui: «Panorama», «Problemi dell’Informazione», «Corriere della Sera», «l’Espresso», «La Stampa» e «Il Sole 24 Ore». Tra i suoi libri: Economia della felicità: dalla blogosfera al valore del dono e oltre (Milano 2007); Cambiare Pagina. Per sopravvivere ai media della solitudine (Milano 2011); I media civici. Informazione di mutuo soccorso (Milano 2013); Homo Pluralis. Essere umani nell’era tecnologica (Torino 2015); Come saremo (con T. Pievani, Torino 2016); Il lavoro del futuro (Torino 2018).