"Save your Selfie": seminario aperto al pubblico con Francesco Jodice

Venerdì 29 settembre alle 17.00  l’artista vi aspetta ad AGO per dare avvio al workshop “Save Your Selfie” insieme ai giovani partecipanti selezionati. Un momento di ascolto e introduzione ai contenuti del progetto: l’autorappresentazione e l’Intelligenza Artificiale.

Il progetto “Save Your Selfie” di Francesco Jodice, promosso da AGO - Modena Fabbriche Culturali, a cura di FMAV - Fondazione Modena Arti Visive in collaborazione con FEM - Future Education Modena e inserito nel programma di Smart Life Festival 2023, riflette sull'autorappresentazione e sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel campo artistico.

Il giorno di lancio ed inizio di questo progetto sarà venerdì 29 settembre, con un seminario pubblico a cura di Francesco Jodice, artista e fotografo italiano che indaga i cambiamenti in atto nel panorama sociale contemporaneo, e degli esperti di FEM-Future Education Modena.  

L'evento segna l'inizio del workshop "Save Your Selfie", della durata di tre giorni, rivolto ad un gruppo di giovani  tra i 15 e 19 anni selezionati tramite open call che avranno l’opportunità di sperimentare la loro creatività attraverso i due strumenti protagonisti del progetto: selfie e intelligenza artificiale. 

 

Non mancate!

Venerdì 29 settembre

alle ore 17:00

presso AGO, Largo Porta Sant’Agostino, 228, Sala ex Cappella

Il seminario, sia in presenza che online, è gratuito ed aperto a tutti.

Per la partecipazione in presenza è consigliata la prenotazione su Eventbrite.